Che cosa è lo sport secondo me
L’Associazione Amici del Vallauri propone e fa “Scuola Aperta d’Estate”: Peer tutoring e Giornalismo.
di Mohammad Uzair
Secondo me lo sport è una cosa importante per chi lo pratica perché ci mette tutto il cuore per raggiungere i livelli di un professionista che è il suo idolo perché professionalmente bravo.
Gli piacerebbe arrivare ai suoi livelli e diventare famoso.
Però si potrebbe dire che pochi raggiungono quel livello perché ci mettono tutto per migliorare ogni volta e imparare dai propri sbagli che sono stati commessi o per stanchezza o per altre cose. Imparare dagli errori non è facile per nessuno perché se capisci come si impara dai propri errori potresti migliorare di tantissimo ma ogni partita si commettono errori.
Lasciatemi raccontare la mia esperienza con pallamano.
Iniziai pallamano due anni fa: mi sentivo strano perché non riuscivo a correre e contemporaneamente a prendere la palla. Feci 2/3 allenamenti, poi iniziò il campionato: ero particolarmente ansioso perché non sapevamo giocare; solamente uno della nostra squadra sapeva giocare bene perché lo faceva da prima di noi. Tutti noi eravamo nuovi e non sapevamo giocare e la partita finì male e perdemmo la partita 40-16. Se ora guardo il mio passato vedo un nuovo giocatore in me: sono cambiato moltissimo dall’inizio, ora riesco a fare più cose contemporaneamente e per questo consiglio a chiunque di non mollare all’inizio. Ronaldo non avrebbe raggiunto quei livelli se avesse mollato perché non sapeva giocare.